Davide Surace

Classe ’78 inizia il suo percorso nelle Arti Marziali all’età di 8 anni con il Judo

All’età di 16 anni si dedica alla pratica Boxe Francese (savate)

Nel 2003 inizia il suo percorso nel Kung Fu frequentando l’asd Drago Verde del M° Damiano Mones. In questi anni apprenderà il Kung Fu di Shin Dae Woung e sosterrà i vari esami di cintura presso la scuola del M° Diego Paoli – La Porta del Drago (Trento).

Nel 2006 conosce il M° Stefano Danesi asd Shou Bo Italia – Lodi ed inizia a frequentare il Corso per Istruttori di Tang Lang Quan ottenendo nel 2012 il relativo attestato. In questi intensi anni di studio apprenderà anche il Taiji Quan Yang e lo Shou Bo (lotta).

Dal 2016 al 2022 per approfondire la sua conoscenza del Tang Lang Quan studia con il M° D’aria Angelo (Voghera) esperto dello stile della Mantide Religiosa delle 7 Stelle.

Nel 2017 si recherà, grazie al M° D’Aria, in Cina a Qing Dao per conoscere il G.M. Chen Le Ping e la sua Famiglia Marziale.

Sempre nel 2017 otterrà dallo CSEN l’Attestato Nazionale di Maestro di Kung Fu Wu Shu Tradizionale

Nel 2020 Shifù Angelo D’aria gli riconosce il grado di Maestro 5° Duan di Qi Xing Tang Lang Quan

Nel 2022 Inizia il percorso nel REIKI tradizionale e nel BLUEHEALING sotto la guida dei Master Reiki Tiziana Deregori e Roberto Cardani.

Nel 2023 a seguito di Cerimonia Ufficiale, celebrata presso l’Accademia Shen Qi Kwoon Tai di Vercelli – Caposcuola Shifu Carlo Olmo, gli viene conferito dallo CSEN Nazionale il grado di Caposcuola SHIFU di Wushu Kung Fu Tradizionale.

Nel 2024 Consegue l’attestato di Operatore Reiki di TERZO Livello.

.

.